GoPro Underwater Kit per riprese subacquee perfette

La linea GoPro si arricchisce di un nuovo accessorio: la custodia sub con lente piatta frontale per la massima resa video sott'acqua. L'intero kit costa poco più di 400 euro.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

GoPro espande la sua linea di accessori con Dive Housing, la custodia specifica per riprese subacquee. Impermeabile fino a 60 metri, come del resto la custodia standard già fornita in dotazione con le GoPro della serie Hero, la Dive Housing  si distingue per la speciale lente frontale piatta in vetro, ottimizzata per le riprese in immersione. Secondo il produttore, tale accessorio migliora la messa a fuoco e riduce il problema dell'effetto vignettatura rispetto alla custodia classica, rendendo così i filmati amatoriali più simili a quelli "pro" che tutti ammiriamo all'interno dei documentari.

Per chi non ha ancora acquistato la videocamera nel suo pacchetto base, il produttore ha studiato l'Underwater Kit, che comprende tutto il necessario: 

- Videocamera GoPro HD Hero2. È la nota action cam con risoluzion evideo video Full HD a 1080p, angolo di ripresa fino a 170° e foto a 11 Mpixel con una frequenza massima di 10 foto al secondo; 

- Custodia GoPro "classica", impermeabile e con lente curva per riprese in esterno durante l'attività sportiva; 

-Custodia GoPro Dive Housing, subacquea, con lente piatta e paraluce. La custodia è dotata anche di copri-obiettivo, fascia regolabile e supporti necessari per il fissaggio sulla fronte, sulla maschera o su altri supporti (torce e simili).

Il kit Underwater include inoltre accessori analoghi di altri kit come fascia per casco e per la testa, due supporti adesivi curvi e altrettanti piani, e il braccetto snodato regolabile, cioè tutto ciò che serve dentro e fuori dall'acqua. L'Underwater Kit è venduto al prezzo di 405 euro.