Gorilla Glass anche sulle TV LCD

Corning Incorporated aumenterà la produzione dei Gorilla Glass per rispondere alle esigenze degli altri segmenti. Ai consumatori un televisore di questo tipo potrebbe costare 60 dollari in più.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il Gorilla glass, ovvero il materiale vetroso adottatto dall'iPhone 4, presto sbarcherà nel settore TV. Il produttore Corning Incorporated ha confermato che nel suo stabilimento giapponese saranno realizzati pannelli per segmenti diversi – non solo quindi l'ambito smartphone.

Gorilla glass

La peculiarità di questo materiale è di essere più resistente del vetro normale, vantare qualità anti-graffio e durare di più nel tempo. "Gorilla glass è già stato adottato dal mercato IT e mobile, ma con l'aggiunta di quello TV si profila una grande opportunità di crescita", ha dichiarato Wendell P. Weeks, AD dell'azienda.

Al momento non è stato ancora comunicato alcun accordo di fornitura: i marchi più importanti del settore sembrano essere ancora in trattativa. Abbandonare i materiali plastici per il Gorilla glass potrebbe rivoluzionare il design dei nuovi televisori. Da rilevare in ogni caso che ogni pannello costerebbe ai consumatori finali circa 60 dollari in più rispetto al solito.