Tom's Hardware Italia
Home Cinema

Grundig ritorna con le TV OLED. Si parte da 1800 euro

Grundig ha annunciato l'arrivo anche in Europa di alcuni modelli di smart TV OLED con diagonali da 55 e 65 pollici e compatibili con Dolby Vision, disponibili a partire da fine anno o inizio 2019, a seconda del Paese di commercializzazione. Il noto brand tedesco di elettrodomestici, dal 2007 controllato dalla società turca Koç Holding, […]

Grundig ha annunciato l'arrivo anche in Europa di alcuni modelli di smart TV OLED con diagonali da 55 e 65 pollici e compatibili con Dolby Vision, disponibili a partire da fine anno o inizio 2019, a seconda del Paese di commercializzazione.

Il noto brand tedesco di elettrodomestici, dal 2007 controllato dalla società turca Koç Holding, ritorna così alla ribalta con un'offerta allettante che dovrebbe partire da circa 1800 euro.

Il modello si chiama Grundig VLO9895 e si caratterizza dalla presenza di un pannello OLED 4K con supporto a HDR10 e HLG. Manca la compatibilità con l'HDR10+. Il sistema operativo proprietario Grundig Vision permette di visualizzare contenuti di Netflix e delle maggiori piattaforme di streaming online, oltre a offrire la compatibilità con l'assistente vocale di Amazon, Alexa.

grundigifa2018 2l

La riproduzione audio è affidata a un impianto stereo con una potenza di 45 watt a tre canali mentre la connettività si affida a tre porte HDMI.

Leggi anche: Guida all'acquisto alle migliori TV per guardare Netflix

A partire dal 2015, il gruppo composto da Grundig e Koç Holding fa parte del team Android TV, ma attualmente i rapporti non sono sufficientemente maturi per integrare il sistema operativo del robottino verde sui loro modelli.

Affianco agli OLED arriverà anche una serie di TV con schermo LCD prodotto da LG. Si chiama VLX9850 e, come gli OLED, potrà essere acquistato in diagonali da 55 e 65 pollici a partire da 1400 euro.

Al momento non ci sono informazioni precise per quanto riguarda la data di arrivo sul mercato europeo e l'azienda comunica un generico fine 2018, ma non è da escludersi uno slittamento al primo trimestre 2019.


Tom's Consiglia

Se state cercando una TV OLED con un prezzo inferiore ai 1500 euro, questo modello di Philips da 55 pollici con Ambilight viene proposto su Amazon a 1299 euro tramite questo link.