Sony Project Morpheus

La guida di Tom's Hardware alla realtà virtuale, con funzioni, specifiche, dati tecnici e date d'uscita dei più importanti visori in arrivo sul mercato.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sony Project Morpheus

SonyProjectMorpheus2016

Cos'è: Il Project Morpheus di Sony è un visore per la realtà virtuale realizzato esclusivamente per PlayStation. Morpheus usa gli accessori PlayStation Move per sfruttare il controllo dei movimenti all'interno delle esperienze di realtà virtuale, ed è celebre per essere uno dei visori più ergonomici attualmente in sviluppo. Non ci sono indizi se sarà possibile giocare al prossimo Uncharted o God of War quando il dispositivo arriverà sul mercato nel 2016, me alcune demo tecniche del Morpheus permettono ai giocatori di sparare, combattere con spade e imbracciare un arco con una visuale in prima persona. L'ultimo prototipo ha un design ancora più comodo e il doppio del framerate, in modo da permettere agli utenti PS4 di godere esperienze di realtà virtuale fluide senza affaticare i muscoli del collo.

A chi è indirizzato: Giocatori PS4. Morpheus è uno dei pochi visori per la realtà virtuale indirizzato esclusivamente agli utenti console.

Specifiche chiave e funzioni: schermo da 5,7 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel, refresh rate di 120 FPS, campo visivo di 100 gradi, tracking dei movimenti a 360 gradi, compatibilità con controller PlayStation Move.

Uso statico o basato sul movimento: Entrambi.

Disponibilità: Project Morpheus dovrebbe uscire nella prima metà del 2016.