Sulon Cortex

La guida di Tom's Hardware alla realtà virtuale, con funzioni, specifiche, dati tecnici e date d'uscita dei più importanti visori in arrivo sul mercato.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sulon Cortex

SulonCortex

Cos'è: Uno dei visori esteticamente più futuristici di questa lista, il Sulon Cortex si distingue grazie a un misto di esperienze di realtà virtuale e realtà aumentata. Questo imponente visore può contare su sensori di rilevamento della posizione che permettono di tracciare i gesti delle mani senza usare controller aggiuntivi. Inoltre il dispositivo può eseguire una mappatura del vostro salotto prima di trasformarlo in un campo di battaglia infestato di alieni. Il Cortex ha anche la particolarità unica di archiviare contenuti e di gestire lo streaming attraverso soluzioni cloud. Questo significa che gli utenti potrebbero potenzialmente far partire applicazioni per la realtà virtuale e giochi senza nemmeno collegarsi a un PC.

A chi è indirizzato: Sviluppatori dedicati e appassionati della realtà aumentata. Il kit di sviluppo del Cortex costa 500 dollari, una cifra che per ora indirizza al dispositivo solamente ai super appassionati.

Specifiche chiave e funzioni: Risoluzione e frame rate non disponibili. Sensori per il rilevamento della posizione sia per la realtà virtuale sia per la realtà aumentata.

Uso statico o basato sul movimento: Entrambi.

Disponibilità: Il kit di sviluppo del Sulon Cortex può essere prenotato al prezzo di 499 dollari, poco meno di 470 euro.