Guida: come personalizzare MySpace

Myspace è uno dei servizi di social networking più usati del mondo. Ecco alcuni consigli per rendere il vostro spazio davvero unico.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

MySpace

MySpace è una comunità virtuale. Si tratta di una rete sociale o social network: offre ai suoi utenti una pagina per ospitare un profilo personale, condividere musica, foto e molto altro. Dentro MySpace si possono visitare le pagine personali di molti artisti, e anche fare incontri interessanti.

Le pagine di MySpace si possono modificare in vari aspetti. Com'è possibile, però, rendere questo il proprio spazio davvero personale? O meglio, come farlo assomigliare all'autore? Ecco alcuni consigli.

Il profilo

Il profile editor è ancora in versione beta e consente di personalizzare la propria pagina di MySpace, ma in questa fase di test è compatibile solo con Internet Explorer. Vi si accede da "Il Mio MySpace", sotto il Pannello di $Controllo nella barra strumenti.

Questo editor è molto intuitivo ed è basato su un'interfaccia WSYSIWYG (acronimo di What you see is what you get). Lo schermo è diviso in due parti: sopra si trovano gli strumenti di personalizzazione, sotto viene mostrato il proprio MySpace con le modifiche effettuate in tempo reale.