Hai un'impresa e vuoi innovare? Smau 2016 ha la soluzione

Centinaia di workshop e possibilità d'incontro a Smau 2016 Milano dal 25 al 27 ottobre a Fieramilanocity.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Oltre 300 workshop e spazi d'incontro per conoscere i protagonisti dell'innovazione: la nuova edizione di Smau 2016 a Fieramilanocity dal 25 al 27 ottobre punta sull'innovazione a 360 gradi.

A Milano s'incontreranno 200 startup, ma anche incubatori e acceleratori d'innovazione, nonché i grandi player del digitale Aruba, Avaya, Cisco, Clouditalia, Edisoftware, Epson, Hewlett Packard Enterprise, Intesa Sanpaolo, Microsoft, Salesforce.com, SAP, TIM e Vodafone.

smau

I workshop in programma si terranno all'interno delle 11 arene dislocate nel cuore del padiglione. Sul palco analisti, docenti ed esperti che supportano e affiancano le imprese nel loro percorso di crescita e trasformazione digitale, e che quindi ne conoscono le esigenze e sanno come affrontare le loro problematiche. Luca Conti, Paolo Valenti, Roberto Marmo, Francesco De Nobili, Alessio Beltrami, Rosa Giuffrè, Alessandro Mazzù, Alessandro Martemucci, Ernesto Belisario e Claudio Gagliardini sono solo alcuni dei relatori che si alterneranno per tre giorni nelle arene e che, al termine dei loro interventi, saranno a disposizione per rispondere a domande e per scambiare idee e spunti specifici.

Come comunicare modo efficace la propria impresa sui social media? Come estrarre informazioni da una pagina Facebook e imbastire una strategia di content marketing? Questi sono solo alcuni dei temi di questa edizione di Smau 2016 Milano. Tanti i contenuti dedicati all'ecommerce e al social selling, al SEO, all'usabilità dei siti web e al video marketing. Non mancheranno poi i contenuti dedicati ai professionisti ICT: internet of things, big data, open source, storage, strumenti per lo sviluppo software sono alcuni dei temi trattati dalle community ICT come Joomla! AIPSI, Anorc, LPI e molte altre presenti in un'area dedicata.

Smau 2016 è poi il posto giusto per conoscere e testare le ultime novità tecnologiche attraverso demo e dimostrazioni pratiche: si possono conoscere i diversi ambiti applicativi della realtà aumentata e scoprire come altre imprese hanno adottato la realtà virtuale come strumento di comunicazione e vendita, si possono scoprire i segreti di Windows 10 e provare le soluzioni IoT presentate da startup e imprese. Non mancano poi le soluzioni di unified communication & collaboration, cloud computing, big data e soluzioni per la fatturazione elettronica e i pagamenti digitali, oltre alle proposte dei grandi player in tema di virtualizzazione, datacenter, networking e storage.

Il programma completo dei workshop e degli appuntamenti di Smau è disponibile a questo link, dove è possibile iscriversi gratuitamente a Smau e a tutti gli eventi in programma.