Realtà virtuale

Half Life 2, la City 17 prende vita con l’Unreal Engine 4 e l’Oculus Rift

La City 17 di Half Life 2 continua a far parlare di sé, nonostante siano passati ormai 11 anni dall'uscita del mitico gioco di Valve. Ad aprile dell'anno scorso vi abbiamo infatti mostrato questa città virtuale rimodellata con l'Unreal Engine 4.

Half life2 city17 02

Ora è il turno di una sezione specifica della città – il livello dell'appartamento – rifatta sempre con lo stesso motore grafico. L'autore di questo progetto si chiama PogoP e già ad agosto aveva mostrato alcune immagini del suo lavoro.

Half life2 city17 01

Adesso arrivano nuove notizie: l'appassionato ha intenzione di rendere disponibile la sua creazione molto presto e progetta d'introdurre il supporto al visore per la realtà virtuale Oculus Rift.

Half life2 city17 04

Come potete vedere dalle immagini il risultato finale è senza dubbio convincente, e permette di farsi un'idea di come potrebbe essere un eventuale capitolo della saga di Half Life sviluppato con le tecnologie attuali.

Half life2 city17 03

Recentemente Valve ha svelato che il "mai annunciato" Half Life 3 non sarà un gioco che supporterà la realtà virtuale. Forse osservando l'opera di questo fan qualcuno ai piani alti potrebbe cambiare idea!

The Orange Box – PC
The Orange Box - PC The Orange Box – PC