Hardware: analisi dei prezzi, sette stati a confronto

Abbiamo effettuato una ricerca per valutare come cambiano i prezzi dei componenti hardware in sette differenti nazioni: USA, Canada, Australia, Germania, Francia, Regno Unito e Italia. Il nostro Bel Paese, purtroppo, rimane sempre in fondo alla classifica.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Analisi dei prezzi

Tom's Hardware Shopping Analysis

I negozi online offrono una vasta quantità di offerte ai prezzi più disparati, con differenze a volte sconcertanti, sia per quanto riguarda l'Europa che l'America. Il tasso di cambio euro-dollaro contribuisce pesantemente a queste disparità, rendendo i prezzi più attraenti per gli utenti europei rispetto quelli americani.

Per valutare come i prezzi dei vari componenti hardware differiscono da nazione a nazione, abbiamo scelto dei componenti hardware campione, e condotto delle ricerche nei vari paesi.

L'articolo è stato originariamente redatto dai nostri colleghi americani. Curiosi di valutare la condizione dell'Italia rispetto altri paesi, abbiamo provveduto a inserire nell'analisi, usando la stessa metodologia che vedremo più avanti, anche i dati riguardanti il nostro Bel Paese.