Tom's Hardware Italia
Home Cinema

Harman AKG GHS-1, cuffie cablate per giocare su PC

Harman ha realizzato un nuovo modello di cuffie cablate, progettate per le esigenze dei giocatori su PC. Microfono direzionale e peso leggero le caratteristiche principali. Disponibili a circa 60 euro.

Harman ha presentato AKG GHS-1, un nuovo modello di cuffie cablate realizzate per gli amanti del gioco su PC. Disponibili in tre colorazioni, comunica l’azienda, sono caratterizzate da un peso di 170 grammi in modo da non rendere faticoso l’uso anche dopo diverso tempo.

Il design di AKG GHS-1 è studiato per aumentare la riduzione passiva dei rumori, mentre il microfono direzionale da 6 mm filtra la maggior parte dei rumori di fondo, per una comunicazione vocale precisa.

Harman AKG GHS-1

Il volume del microfono può esser facilmente regolato o disattivato direttamente dal cavo, in modo da limitare l’accesso al pannello di configurazione via software.

I dati tecnici specificano una risposta in frequenza di 18 Hz – 24 kHz, mentre l’impedenza d’ingresso è pari a 32 Ohms. La sensibilità è di 115 dB e il segnale massimo in ingresso è di 35 mW.

Un meccanismo di chiusura brevettato aumenta la trasportabilità, come specifica il produttore, senza compromettere la durata dei componenti.

Le cuffie AKG GHS-1 sono disponibili sul sito web dell’azienda a 80 dollari, circa 60 euro.