Harman Kardon GLA-55, speaker di design a 110W

Harman Kardon ha creato degli altoparlanti di qualità e design, basati su tweeter CMMD e woofer Atlas AL.

Avatar di Davide Beretta

a cura di Davide Beretta

Harman Kardon ha presentato GLA-55, un sistema audio composto da due altoparlanti utilizzabili per computer, lettori MP3, home entertainment e compatibile con tutti i dispositivi con uscita audio analogico. Ognuna delle due casse, da circa 14 x 27 cm, ha una base e alcuni dettagli cromati e un corpo che ricorda molto l'aspetto di un diamante semi-lavorato.

Il design d'effetto di Harman Kardon GLA-55

Il sistema fornisce un'ottimizzazione digitale potenziata dell'audio. L'amplificazione, accostata all'equalizzazione DSP (Digital Signal Processing), raggiunge una potenza complessiva di 110 Watt. Trasduttori e driver CMMD permettono di raggiungere frequenze alte ed estendono quelle basse fino a quattro ottavi in più rispetto ai tweeter tradizionali. L'Atlas AL raggiungere un pollice di escursione picco-picco per la riproduzione dei bassi. Questa coppia di altoparlanti fornisce una ricca risposta di frequenza su tutto lo spettro audio.

La porta Slipstream Port Design minimizza la separazione dei margini di livello per fornire un elevato output di bassi con poche distorsioni. Il COE (Computer Optimized Equalization) supporta un suono ricco e completo in grado di esprimersi per molte delle posizioni fisiche che si scelgono per le casse. L'OCT (Oprimized Compression Topology) è una tecnologia di compressione che mira a fornire un suono pulito ad alti livelli di output.

Harman Kardon GLA-55 - Clicca per ingrandire

L'uscita per i bassi permette al sistema di collegarsi alla maggior parte dei subwoofer. Il controllo del volume è touch-sensitive. La distribuzione è imminente ma il prezzo è decisamente elevato: 1000 dollari (circa 680 euro).

Le specifiche tecniche di Harman Kardon GLA-55