Home Cinema

Harman Kardon, in arrivo uno speaker con Google Assistant

In maniera simile a quanto fatto da Bang&Olufsen con i BeoPlay 1 e 2, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, anche Harman Kardon ha presentato un altoparlante intelligente dotato di Google Assistant. Si chiama Citation 500 e sarà mostrato per la prima volta a IFA 2018.

Uno speaker di fascia alta, disponibile sin da subito nella colorazione grigia e nera, con un design elegante e minimale che vede un rivestimento in lana. Il Citation 500 avrà un'uscita di 200 Watt e supporta la riproduzione audio fino a 24 bit / 96 Khz ad alta definizione.

Harman Kardon Citation 500

Nella parte superiore un display touch LCD a colori indica le informazioni di riproduzione, ma grazie all'assistente virtuale di Google, si potrà usare la propria voce per controllare le tracce o il volume, o ancora controllare termostati o altri dispositivi connessi compatibili.

maxresdefault

Il nuovo altoparlante sarà disponibile a partire da settembre con un prezzo di listino che si aggirerà intorno ai 700 dollari, un prezzo molto alto, circa il doppio rispetto al Google Home Max, che però non è disponibile nel nostro paese.


Tom's Consiglia

Se cercate un altoparlante con Wi-Fi ma senza Google Assistant, il Libratone Zipp è un'alternativa valida e dall'ottimo sound.