Hasbro ed Epic Games annunciano il Monopoly di Fortnite!

Avatar di Raffaele Giasi

a cura di Raffaele Giasi

Senior Editor

Epic Games e Hasbro hanno annunciato una partnership che, ne siamo certi, farà felici moltissimi gamer in giro per il mondo! Le due società hanno infatti  siglato un accordo per la creazione di un Monopoly a tema Fortnite!

Non si tratta della prima volta che un videogame approda sul tabellone del popolarissimo gioco da tavolo, e già Assassin's Creed, Super Mario e persino Halo avevano fatto il loro debutto tra Imprevisti e Probabilità, tuttavia è interessante notare come, sempre più rapidamente, Hasbro sia capace di seguire i trend del momento per riportarli poi, in forma di licenza, nei propri giochi da tavolo. 

monopoly fortnite 1

La cosa interessante è che con Fortnite non avremo a che fare con un semplice Monopoly con grafica rivisitata, ma di un'edizione che riprenderà, sinteticamente, le meccaniche tipiche del battle royale di Epic. E dunque il vincitore, qui, non sarà chi conquisterà il maggior numero di introiti, ma semplicemente l'ultimo a restare vivo, in pieno stile Fortnite.

Se ti piaccioni i videogame ed hai la passione per i giochi da tavolo, dai un'occhiata a questo nostro speciale a tema!

Anziché gareggiare per l'acquisto di strade, nel Monopoly di Fortnite il primo giocatore a mettere piede su di una zona (i nomi delle caselle richiamano, ovviamente, parti della mappa del videogame) la conquista, e potrà quindi edificarvi un riparo per evitare che i giocatori lo danneggino. In questa edizione non ci sono infatti contrattazioni economiche, ed ogni giocatore avrà invece dei gettoni a simboleggiare i punti vita che gli restano, al termine dei quali sarà eliminato.

monopoly fortnite 2

Ai dadi, invece, il compito di definire specifiche azioni, come l'uso delle bende per recuperare punti vita, e i danni agli avversari ed alle loro fortificazioni. Non mancheranno poi azioni speciali, gadget e ovviamente imprevisti, come quelli atmosferici, atti a mettere un po' di pepe alla già concitata battaglia.

Insomma, il Monopoly di Fortnite sarà quasi un gioco da tavolo a sé, e non resta che sperare che le sue regole, nel tentativo di accontentare entrambe le frangie di fan, non finiscano per essere troppo squilibrate.

monopoly fortnite 3

Il Monopoly di Fortnite è previsto per i prossimi mesi, sebbene il prezzo non sia stato rivelato, è plausibile che si allinei alle altre edizioni del gioco, ovvero tra i 30 ed i 40 euro. Il preorder del gioco è tuttavia già disponibile. 


Tom's Consiglia

Ti piace Fortnite ed allo stesso tempo vuoi una nuova console? Perché non dai uno sguardo a questo bundle su Amazon?