e-Gov

Head Sensor BT Runtastic: il casco da sci dei veri geek

Head ha presentato Sensor BT Runtastic, uno dei primi caschi da sci e snowboard che abbina alla sicurezza (test ADAC) le funzionalità di comunicazione e intrattenimento musicale. Insomma è l'accessorio perfetto per divertirsi sulla neve, senza lasciare a casa le buone abitudini geek.

Head Sensor BT Runtastic

"È dotato di padiglioni auricolari windstopper con speaker integrati, microfono  regolabile e pulsanti laterali per impartire comandi vocali allo smartphone, effettuare telefonate o ascoltare musica senza togliersi i guanti o aprire la giacca nelle rigide giornate per cercare il telefono", sottolinea la nota ufficiale.

Head Sensor BT Runtastic

L'app Runtastic, disponibile per iOS, Android, Windows Phone e Blackberry, permette di tracciare il percorso con il GPS integrato del telefono, di impostare l’allenamento personale e motivare la performance facendo partire la power song preferita. "Inoltre Head Sensor BT Runtastic è dotato di cardiofrequenzimetro per misurare la propria performance sportiva e migliorare l'allenamento", prosegue la nota.

Head Sensor BT Runtastic

Basta impostare l’intervallo delle pulsazioni cardiache desiderato a seconda del proprio obiettivo e l’assistente vocale dell’applicazione fornirà informazioni sulla necessità di accelerare o rallentare per rimanere nell’intervallo prefissato. Da rilevare poi la possibilità di condividere il proprio percorso sui social network e ricevere in tempo reale gli incitamenti da amici e follower con un messaggio personalizzato.

Head Sensor BT Runtastic è a disposizione in Italia, grazie al distributore Attiva.com, nelle taglie medium a un prezzo di 299,99 euro.