Hertz Mobile WiFi per navigare su Internet in auto

Hertz e Wind hanno siglato un accordo per la fornitura di un servizio mobile Internet dedicato a coloro che noleggiano un'auto. Hertz Mobile WiFi per 6 euro al giorno consente una connessione wireless broadband fino a 21 Mbps, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Hertz Mobile WiFi è un dispositivo tascabile wireless mobile che consentirà a tutti i clienti della società di autonoleggio di accedere a Internet in movimento. Grazie a un accordo con Wind anche per l'Italia si parla di connettività (fino a 21 Mbps) in mobilità 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il comunicato ufficiale sottolinea che il traffico dati sarà illimitato in download/upload; prevista poi la possibilità di connettere fino a 8 dispositivi contemporaneamente.

"I clienti possono, inoltre, ridurre notevolmente il costo delle chiamate e dei messaggi grazie all’utilizzo delle più comuni e gratuite applicazioni mobili disponibili sugli store Google Play e Apple, oltre ad avere tutti gli altri vantaggi di una connessione a Internet always on durante la propria vacanza e viaggio di lavoro", si legge nella nota. Hertz Mobile WiFi si ricarica tramite USB, anche in auto, grazie a un caricatore fornito al momento del noleggio.

Hertz Mobile WiFi 

Il dispositivo in noleggio al momento è disponibile presso le agenzie Hertz di Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Bergamo aeroporto, Pisa aeroporto e Catania aeroporto. Nei prossimi mesi si troverà anche presso altre agenzie in Italia.

"Siamo molto orgogliosi del lancio di Hertz Mobile WiFi. Con questo dispositivo aggiungiamo valore al noleggio sia per i clienti stranieri che visitano l’Italia con Hertz - da oggi potranno usufruire della connessione a Internet limitando i costi di roaming - sia coloro che viaggiano con Hertz per lavoro, offrendo loro l’opportunità di rimanere sempre connessi e non perdere opportunità di business", ha sottolineato Massimiliano Archiapatti, General Manager di Hertz Italiana.

Hertz Mobile WiFi è abilitato a funzionare solo in Italia e sotto copertura di rete Wind. Il costo del noleggio è di 6 euro (+IVA) al giorno, fino a un massimo di 7 giorni. La notizia negativa è che non è prevista la consegna in un'agenzia Hertz diversa da quella di noleggio.

Sono previste poi una serie di penalità: smarrimento/furto (100 euro + IVA), smarrimento/furto cavo USB (5 euro + IVA), smarrimento/furto adattatore USB (5 euro + IVA), riconsegna in altra location (50 euro in Italia, 100 euro all'estero, 200 euro in Svizzera + IVA).