Home Cinema

Hisense, TV Quantum Dot con retroilluminazione a 5376 zone

In occasione della Global Partner Conference di Mosca tenutasi alla viglia della finale del campionato del Mondo di calcio di cui è stato sponsor, HiSense ha annunciato il nuovo TV U9D con pannello Quantum Dot.  Nel comunicato stampa però al momento non ci sono dettagli tecnici sulle caratteristiche di questo televisore, né foto, né diagonali e disponibilità. L'unica cosa che attira l'attenzione è l'affermazione che riguarda il sistema di retroilluminazione dinamica a ben 5376 zone.

"Il sistema dinamico di retro-illuminazione del nuovo TV è stato potenziato fino a raggiungere 5376 zone, rendendo oggi il modello U9D il TV dall'immagine più definita, con incredibili intensità di neri e luci abbaglianti. Grazie alla tecnologia proprietaria ULED per immagini di altissima qualità, Hisense ha introdotto un nuovo standard di definizione dell'immagine nell'industria globale dei televisori".

Dr Lin rid

Un'affermazione decisamente forte, che fare quasi dubitare se non fosse contenuta in un comunicato stampa ufficiale.

Leggi anche: Recensione Hisense N6800: 65", 4K e HDR a un ottimo prezzo

Non sappiamo al momento come abbia fatto HiSense a raggiungere un tale valore ma per darvi un'idea possiamo dire che attualmente il record è detenuto Sony, che ha in listino dei modelli da 648 zone, un numero infinitamente più basso di quello dichiarato dall'azienda cinese.

Leggi anche: Recensione Hisense H50U7A, 4K con HDR e neri profondi

"La tecnologia alla base del display è il cuore della tecnologia HiSense" spiega Ma Xiaohang, direttore scientifico del gruppo, nel comunicato stampa. "Il lancio del nuovo U9D consoliderà ulteriormente la posizione di primo piano di HiSense nell'ambito globale della qualità dell'immagine e renderà HiSense lo specialista mondiale dell'immagine". Che dire? Non resta che attendere il lancio ufficiale, sperando così di poterci vedere più chiaro e comprendere meglio le caratteristiche di questo televisore che, se confermate, sarebbero rivoluzionarie.


Tom's Consiglia

Il TV 4K da 55 pollici HiSense H55U7A si trova su Amazon con uno sconto di 134 euro.