Tom's Hardware Italia
Telco

Ho. Mobile, chiamate illimitate e 40 GB a 7,99 euro al mese

Ho. Mobile, l'operatore virtuale low cost di Vodafone, ha introdotto una nuova tariffa telefonica, la seconda dopo quella che ne ha accompagnato il debutto lo scorso giugno e scaduta ufficialmente ieri. L'offerta, che non ha un nome specifico, prevede per 7,99 euro al mese chiamate illimitate verso tutti i fissi e i mobili nazionali e […]

Ho. Mobile, l'operatore virtuale low cost di Vodafone, ha introdotto una nuova tariffa telefonica, la seconda dopo quella che ne ha accompagnato il debutto lo scorso giugno e scaduta ufficialmente ieri. L'offerta, che non ha un nome specifico, prevede per 7,99 euro al mese chiamate illimitate verso tutti i fissi e i mobili nazionali e dell'Unione europea, SMS illimitati e 40 GB di traffico dati sulla rete 4G di Vodafone, riconosciuta unanimemente da tutti i benchmark come la migliore tra quelle italiane, e qui garantita in versione basic, con velocità in download fino a 30 Mbps.

Per attivarla il costo complessivo è di 17,99 euro, che comprendono 9,99 euro per attivazione e SIM e 8 euro come prima ricarica, da cui sarà poi scalato il costo di 7,99 euro del primo rinnovo. La spedizione della SIM a casa, in caso di sottoscrizione online della tariffa, è invece gratuita.

ho mobile JPG

Ho. Mobile inoltre garantisce la totale assenza di costi extra. Tutti i servizi importanti sono infatti inclusi, troviamo il servizio di notifica delle chiamate perse, avviso e trasferimento di chiamata, credito residuo, possibilità di navigazione come hotspot e app per la gestione dell'offerta. I servizi digitali a pagamento come oroscopi, suonerie e SMS bancari sono invece bloccati, così come sono disabilitati i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899. Tramite l'app comunque è possibile in ogni momento riattivare ciò che serve. Ho. Mobile infine non chiede carta di credito o IBAN per il rinnovo mensile dell’offerta e non prevede alcun costo di disattivazione o penale nel caso in cui l'utente decida di cambiare gestore.