Telco

Ho. mobile, l’offerta con minuti e SMS illimitati e 50 GB torna al costo di 11,99 euro

L’offerta di Ho. mobile che prevedeva chiamate e SMS illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili italiani e 50 GB di traffico dati mensile su rete 4G basic (con velocità massima in download di 30 Mbps), al costo di 9,99 euro è terminata. L’operatore però l’ha prontamente riproposta immutata nelle condizioni, ma con un ritocco al rialzo al prezzo che ora è pari a 11,99 euro.

A questo va poi aggiunto il costo di SIM e attivazione, che in teoria è pari a 29,99 euro, ma che è stato ridotto in offerta a 9,99 euro per tutti i nuovi clienti e per chi chiede la portabilità dai seguenti operatori: TIM, Wind, Tre, Poste Mobile, Fastweb, Iliad, BT Enia, BT Italia, Bladna Mobile, Coop Voce, Daily Telecom, Digi Mobil, Digitel, ERG Mobile, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Kena Mobile, Lycamobile, NT Mobile, NV mobile, Noitel, Optima, Rabona Mobile, Ringo Mobile, Tiscali, UnoMobile – Carrefour, Welcome Italia, Fastweb (Pre-2016) e Poste Mobile (Pre-2014).

Il costo complessivo dunque sarà pari a 21,99 euro (9,99 euro per SIM e attivazione, più 12 euro per la prima ricarica, da cui sarà scalato il primo rinnovo di 11,99 euro). Tuttavia per chi proviene dagli operatori sopra elencati (ad esclusione di quelli “reali” come TIM, Vodafone e Wind) c’è anche un secondo vantaggio: a parità di condizioni infatti il costo mensile della tariffa sarà di 6,99 euro.

L’ultima differenza riguarda anche la modalità dell’ordine. Chi rientra nel profilo da 11,99 euro potrà effettuare l’ordine online, tramite videochiamata guidata (tenendo a portata di mano codice fiscale e documento di identità), e scegliere di ricevere la SIM a casa oppure ritirarla in una delle edicole convenzionate. Chi invece proviene da un operatore virtuale dovrà effettuare l’acquisto della nuova SIM, con o senza portabilità del numero in uno dei punti vendita.