Home Banking su Facebook: la prima è Banca Sella

Banca Sella ha inaugurato il primo servizio home banking su Facebook. Basta scaricare l'app specifica per gestire il proprio conto.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

La Banca Sella è il primo istituto finanziario a sbarcare su Facebook con un'app di home banking. Sì, avete capito bene. Dalle pagine del più noto social network mondiale i clienti potranno consultare i movimenti dei conti correnti e delle rispettive carte collegate.

"Puoi effettuare ricerche sullo storico e tramite parole chiave. Grazie al nuovo Home Banking di Sella.it su Facebook puoi individuare, ad esempio, tutti i bonifici che hanno una determinata causale o tutte le spese effettuate presso un determinato negozio. Tenere sotto controllo la tua situazione finanziaria non è mai stato così facile e veloce!", sottolinea il noto istituto biellese.

Banca Sella Home Banking Facebook

La procedura è quanto mai semplice e sicura. Dopo la prima autenticazione in cui verrà richiesto di inserire il codice Cliente, il PIN e il codice numerico che appare sul dispositivo generatore di token, per i successivi accessi sarà necessario digitare solo il PIN.

"L'accesso all'applicazione avviene in totale sicurezza, perché i dati sono trattati dai sistemi del Gruppo Banca Sella e garantiscono un alto standard di protezione, così come avviene per il servizio di Internet e Mobile Banking", aggiunge la Banca Sella.

Da rilevare poi l'assistenza fornita tramite Facebook stesso, telefono, chat, mail, video-conferenza e assistente virtuale.