Home Pack di Sky e Fastweb: tariffe dettagliate

L'accordo tra Sky e Fastweb consente di risparmiare sull'attivazione di servizi ADSL e satellitari. Secondo numerose fonti online si parla di uno sconto di 5 euro al mese in presenza di servizio ADSL wholesale e 10 euro se si è sotto copertura in fibra o ADSL ULL.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Le tariffe dell'Home Pack di Sky e Fastweb sono state (ufficiosamente) svelate online: il risparmio è assicurato, ma l'offerta è complessa. Stando a quanto riporta Mondo 3 l'accordo tra i due operatori TLC sarà decisamente vantaggioso per gli utenti che desiderano connettività e televisione satellitare.

Fastweb e TV

L'offerta si basa sulla combinazione di Fastweb Parla&Naviga Casa (telefono e ADSL) e i pacchetti Sky. Il bundle televisivo come minimo deve essere composto da 2 Channel Pack (News, Bambini, Musica, Lifestyle o Serie TV) e uno Sky Pack (Cinema, Sport o Calcio). Oltre questa soglia si può personalizzare a piacere il proprio bouquet.

I prezzi di listino sono quelli di sempre, ma con l'abbinamento dei due servizi si ha diritto a uno sconto. Nello specifico 5 euro al mese se si è serviti dal servizio ADSL wholesale e 10 euro se si è sotto copertura in fibra o ADSL ULL.

In pratica con Fastweb in fibra o ADSL ULL e il pacchetto base di Sky si pagano 64 euro al mese invece che 74 euro. In presenza di ADSL wholesale vengono richiesti 69 euro al mese invece che 71 euro.

Da rilevare un'interessante promozione per i nuovi clienti (sia lato Sky che FastWeb) che consente di godere di un forte sconto per i primi 6 mesi: si paga solo il listino Sky e la connettività è praticamente gratuita. Ecco quindi Fastweb Parla&Naviga Casa con l'entry level Sky scendere ai complessivi  29 euro al mese. 

La speranza è che siano proposte anche opportunità di sconto per gli attuali clienti che dispongono già dei due servizi attivi. Chissà poi il destino dei clienti IPTV di Fastweb (Fastweb alleandosi con Sky penalizza i clienti IPTV).