HP presenta t730, il primo thin client che supporta il 4K

HP lancia il t730, il primo thin client capace di gestire quattro schermi alla risoluzione nativa 4K grazie all'ausilio di una APU AMD R-Series. Sarà disponibile durante il mese di novembre.

Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

HP ha annunciato t730, un thin client con supporto nativo alle risoluzioni 4k e addirittura quad UHD ed equipaggiato da una APU AMD appartenente alla Serie R. È indicato per quegli ambiti di utilizzo dove è richiesta un'elevata capacità di calcolo, come nei servizi finanziari, digital media e ingegneria, sempre con un occhio di riguardo alla sicurezza dei dati.

Il t730 riesce a gestire contemporaneamente  quattro schermi alla risoluzione massima, ma grazie all'impiego opzionale di una scheda grafica AMD FirePro dedicata, è possibile aggiungerne altri sei. Alla base del cuore del nuovo thin client troviamo appunto una APU quad-core R-Series di AMD che, grazie alla tecnologia Turbo Core, riesce a raggiungere i 3.6 GHz di frequenza operativa, fattore che la rende ideale per la virtualizzazione e l'esecuzione di rendering video su più display.

4  HP t730 jpeg

HP fornisce anche tutta una serie di software che consentono lo sviluppo di progetti in modo più semplice e in totale sicurezza, come ad esempio  HP Velocity, HP True Graphics e HP Easy Shell, oltre al supporto alle Unified Communications, in modo da snellire e velocizzare la gestione dei progetti.

"Abbiamo risposto alle esigenze dei clienti che si muovono sempre di più  verso il virtual computing, con un prodotto che combina le tecnologie cloud e le innovazioni delle workstation in un'unica piattaforma. HP t730 è uno strumento sicuro e affidabile per tutti quei clienti che fanno uso di una workstation virtuale", ha affermato Gwen Coble, direttore Commercial Solutions and Retail Solutions EMEA di HP.