HTC Vive segue Oculus Rift, taglio di prezzo di 200 euro

HTC e Valve hanno annunciato un taglio di prezzo permanente per il proprio visore di realtà virtuale. HTC Vive costa ora 699 euro.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Se avevate desiderio di provare l'esperienza della realtà virtuale e avevate puntato il visore di Valve e HTC, potrebbe essere arrivato il momento giusto. Le due aziende hanno comunicato infatti un taglio di prezzo permanente per HTC Vive, portandolo a 699 euro.

Il taglio è pari a 200 euro e acquistando il dispositivo tramite il sito ufficiale troverete oltre al visore, anche la station per la scansione dell'ambiente e i controller wireless.

In aggiunta sarà possibile scaricare gratuitamente le esperienze VR di Google Tilt Brush, Everest VR e Richie's Plank Experience. Ultimo, ma non meno importante, un mese di sottoscrizione gratuita a Viveport, la piattaforma di HTC che permette di provare software e giochi.

htc vive

Dopo Oculus Rift anche HTC Vive adegua il suo prezzo per risultare più allettante, in particolare agli occhi di chi ha sempre voluto acquistare un visore ma il prezzo troppo alto lo frenava. Qualcuno di voi sta pensando di acquistarlo?  


Tom's Consiglia

Siete in cerca di un processore che soddisfi i requisiti minimi di HTC Vive? Date uno sguardo alle offerte di Amazon.