Tom's Hardware Italia
Realtà virtuale

HTC Vive senza cavi, si può! Arriva l’adattatore wireless

HTC ha presentato in maniera ufficiale il Vive Wireless Adapter, un adattatore che permette di usare i visori per la realtà virtuale HTC Vive e HTC Vive Pro completamente senza cavi, permettendo così una maggiore facilità d'uso. Tale adattatore si basa su tecnologia Intel WiGig, in grado di offrire un'esperienza in VR con una differenza […]

HTC ha presentato in maniera ufficiale il Vive Wireless Adapter, un adattatore che permette di usare i visori per la realtà virtuale HTC Vive e HTC Vive Pro completamente senza cavi, permettendo così una maggiore facilità d'uso.

Tale adattatore si basa su tecnologia Intel WiGig, in grado di offrire un'esperienza in VR con una differenza impercettibile a livello di prestazioni rispetto a quanto si otterrebbe tramite la connessione cablata.

pro set update

Per il corretto funzionamento è necessario avere sul proprio PC uno slot PCIe libero per l'installazione dell'apposita scheda che dialogherà con un sensore esterno, a sua volta connesso al visore tramite connettività wireless.

Leggi anche: I migliori visori per la realtà virtuale

La funzionalità è garantita su un'area di 6 x 6 metri e la batteria integrata, compatibile con tecnologia QuickCharge 3.0, permette di avere fino a 2,5 ore di autonomia.

Cattura JPG

Il modello compatibile con HTC Vive ha un prezzo di 345 euro, mentre quello destinato all'uso con il Vive Pro sale a 420 euro. Entrambi i dispositivi si potranno preordinare dal sito e da tutti i distributori ufficiali a partire dal 5 settembre.


Tom's Consiglia

Vuoi provare l'esperienza della realtà virtuale senza spendere troppo? L'Oculus Go è tra i dispositivi più accessibili per iniziare a divertirsi. Leggi la nostra recensione.