HTML5, ultima chiamata prima dello standard

Fasi finali per lo standard HTML5. È stata stabilita la cosiddetta ultima chiamata per scoprire se le specifiche sono adeguate a ogni esigenza.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

World Wide Web Consortium ha stabilito che è praticamente arrivato il momento di trasformare HTML5 in uno standard. "Adesso invitiamo nuove voci a farci sapere se queste specifiche sono adeguate alle esigenze", si legge nel comunicato ufficiale che suona come un'ultima chiamata. Il prossimo incontro del W3C HTML Working Group infatti è fissato per il 3 agosto.

HTML5

"Rileviamo interesse nei confronti di HTML5 dappertutto, e sono molto contento del fatto che HTML5 ha raggiunto il livello ultima chiamata", ha dichiarato Philippe Le Hégaret, W3C manager responsabile per  HTML5, CSS (Cascading Style Sheets), SVG (Scalable Vector Graphics eWOFF (Web Open Font Format). "HTML Working Group è il più grande gruppo W3C con più di 50 membri e più di 200 invitati esperti del settore. Raggiungere un accordo in questa grande community sarebbe un grandissimo risultato".

Volendo si può partecipare al dibattito seguendo i rispettivi link:

Queste sei specifiche sono in fase "last call" e dovrebbero essere uniformate nel 2014, mentre HTML: The Markup Language Reference, HTML5 differences from HTML4 e HTML to Platform Accessibility APIs Implementation Guide e sono ancora oggetto di attente valutazioni.