Tom's Hardware Italia
Home Cinema

HyperX, nuove cuffie gaming Cloud MIX Bluetooth

HyperX ha presentato le Cloud MIX, una versione aggiornata delle apprezzate Cloud II, dotata di connettività wireless Bluetooth. L'azienda non è nuova alle cuffie wireless, avendo già a listino le HyperX Flight, ma per la prima volta adotta la connettività Bluetooth, come fatto per esempio da Asus nelle sue ROG Strix Fusion 700. Bluetooth e […]

HyperX ha presentato le Cloud MIX, una versione aggiornata delle apprezzate Cloud II, dotata di connettività wireless Bluetooth. L'azienda non è nuova alle cuffie wireless, avendo già a listino le HyperX Flight, ma per la prima volta adotta la connettività Bluetooth, come fatto per esempio da Asus nelle sue ROG Strix Fusion 700.

Bluetooth e gaming potrebbero non andare tanto d'accordo, essendo questo tipo di connessione avvezza a qualche lag durante la trasmissione audio. Tuttavia, potrebbe essere una valida alternativa per chi desidera fare un uso misto delle cuffie, diviso tra gaming e visione di serie TV o ascolto di musica.

Le Cloud MIX sono all'apparenza identiche alle Cloud II, con l'ormai iconico archetto in metallo e i padiglioni ovali di tipo over-ear, rivestiti in ecopelle. All'interno i driver da 40 millimetri garantiscono una risposta dai 10Hz fino ai 40.000 Hz, con una distorsione armonica totale inferiore al 2%. Ciò permette di avere un'ottima fedeltà.
2018 10 08 image 18

Una delle più grandi particolarità è rappresentata dalla presenza di ben due microfoni. Oltre al classico microfono flessibile tipico di questa categoria di cuffie e certificato per TeamSpeak e Discord, è infatti presente anche un microfono integrato, da usare con la connessione Bluetooth. In questo modo l'utente potrà scegliere se avere un'ottima qualità della cattura vocale, o se preferire la flessibilità d'uso del microfono integrato.

2018 10 08 image 19

La cuffia destra integra l'ingresso micro-USB, il pulsante di accensione, il bilanciere del volume e un led di stato, mentre sulla sinistra sono presenti gli ingressi per microfono e connessione cablata. La batteria integrata dovrebbe permettere un uso continuato di 20 ore.

Leggi anche: Recensione HyperX Cloud Alpha, le migliori cuffie gaming sotto i 100 euro.

Le nuove cuffie saranno disponibili, almeno per il momento, solamente sul noto store BestBuy negli Stati Uniti, con un prezzo suggerito di 199,99 dollari.


Tom's Consiglia

Stai cercando un'alternativa valida alle HyperX? Le Turtle Beach Elite Atlas, sono comode, hanno un ottimo sound e costano proprio 100 euro.