Libri e Fumetti

I Kill Giants, un toccante fumetto di formazione


I kill giants. Titan edition
Genere
Fumetto
Formato
Copertina rigida
Autore
Kelly, Niimura
Editore
Bao Publishing
Collana
Bao Publishing

Le regole sono fatte per essere infrante, compresa la mia regola dei 3 passi: scelgo solo i fumetti che mi colpiscono per la copertina, che mi affascinano nella grafica sfogliandoli a caso e, solo in ultimo, per la sinossi. I Kill Giants non sarebbe mai finito sul mio scaffale (virtuale) se non avessi letto un’intervista a un noto fumettista che lo consigliava caldamente. Potenza delle recensioni!

I disegni non sono, secondo il mio gusto, il punto forte di quest’opera. Talvolta sembrano solo abbozzati, scarabocchiati, troppo imprecisi. Ma un fumetto è fatto di equilibri. Non tutti gli stili sono adatti a tutte le storie e, arrivato alla fine della lettura, devo ammettere che questo è il “suo stile”. Quello giusto.

Untitled 1

La storia è drammatica, spiazzante, toccante e commovente. È la storia di una bambina “strana”, straordinariamente fragile e caparbia. Si veste con delle improbabili orecchie da coniglio che porta con nonchalance. Ama il fantasy e i giochi di ruolo. Non ha amici. Vive immersa nel suo mondo fantastico dove custodisce un magico martello capace di distruggere i giganti. Esseri che invaderanno il nostro mondo, prima o poi. Lei lo sa. Ci sarà del vero in quanto va affermando Barbara, il nome della protagonista? Oppure è solo una bambina di quinta elementare con troppa fantasia a poca vita sociale? Non posso togliervi, naturalmente, la sorpresa, posso solo dirvi che questa storia fatta di drammatica quotidianità e sfrenata fantasia vi colpirà nel profondo arrivando a commuovervi.

8552238

Raccontata da Joe Kelly e disegnata Ken Niimura è una storia che merita essere letta: un eroico quanto drammatico rito di passaggio dall’infanzia alla dura vita adulta che non vi lascerà indifferenti.

Anteprima sfogliabile del libro su ISSUU.

Giudizio Drammaticamente bello
Keyword Giganti, fantasia, vita
Voto Commovente e toccante
Autori Joe Kelly e Ken Niimura
Genere Eroico rito di passaggio
Pagine 200
ISBN 978-88-6543-007-1
Formato e rilegatura Bianco e nero, copertina rigida
Data di pubblicazione 25/02/2014
Editore Bao Publishing

Cristiano Corsani (aka Cryx) è un sistemista con la passionaccia per il disegno e i fumetti. Dal 2012 collabora con Tom’s Hardware pubblicando settimanalmente vignette e storie a puntate che trovate in formato cartaceo e ebook su Amazon. Nel tempo ha disegnato per Cartaigienicaweb, Marco Sabatelli editore, Ibiskos e Apogeo.

I Kill Giants I Kill Giants
Freezeer Freezeer
Da Quassù La Terra è Bellissima Da Quassù La Terra è Bellissima