I migliori giochi per Gear VR

La raccolta dei giochi più intriganti attualmente disponibili per il Gear VR, il visore per la realtà virtuale di Samsung.

Avatar di Sydney Levy

a cura di Sydney Levy

Samsung Gear VR G01

Affascinante, pazzesca, strana, coinvolgente, entusiasmante. Questi sono solo alcuni degli aggettivi che le persone usano per descrivere le esperienze con la realtà virtuale con il visore Samsung Gear VR. Realizzato grazie a una partnership fra Samsung e Oculus, il Gear VR (199 euro) riesce a illudervi di essere fisicamente in un mondo immaginario. Tuttavia per provare questa sensazione bisogna avere i giochi giusti da usare con il visore.

Nonostante a prima vista possa incutere "timore", il Gear VR è piuttosto semplice da usare. Il dispositivo sfrutta l'head tracking (il rilevamento dei movimenti della testa) per aiutarvi a eseguire selezioni, insieme a un touchpad posizionato sul lato, vicino al pulsante "back" e ai tasti per il volume. Alcuni giochi necessitano di un Joypad per funzionare. Per questo articolo ho usato l'Asus Nexus Player Gamepad.

Oltre ai giochi e al visore avrete bisogno di un Samsung Galaxy Note 4, disponibile a 569,00 euro su Amazon. Questo phablet con schermo da 5,7 pollici (2560 x 1440 pixel) s'incastra nel visore e si trasforma nello schermo che vi permette di godere esperienze di realtà virtuale. Lo smartphone si usa anche per accedere al Gear VR Store o all'Oculus App Store.

Attualmente c'è una discreta varietà di giochi e demo, ma non temete. Se state muovendo i primi passi con il vostro Gear VR e volete scoprire quali sono i titoli più divertenti siete nel posto giusto.

Samsung Gear VR Samsung Gear VR