I nuovi GPS Mio con software Navman

Mio ha annunciato nuovi navigatori GPS basati sul software Navman

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Mio, dopo l’acquisizione dello scorso anno, ha iniziato ad utilizzare il software Navman per migliorare la sua gamma di prodotti. Ha infatti presentato la sua nuova linea di dispositivi chiamata Moov, con un nuovo design, un sistema di montaggio migliorato e un nuovo software, che essenzialmente è quello di Navman con alcuni miglioramenti.

I prodotti Moov saranno caratterizzati dalla funzionalità di ricerca locale dinamica per la ricerca di POI (Points of Interest) come ad esempio negozi, ristoranti ed aziende. La tecnologia Local Search utilizzerà i dati forniti dai partner locali e potrà essere utilizzata sia sul PND via Bluetooth, sia sul PC con il software MioMore. I database locali, inoltre, forniranno molte altre informazioni rispetto a quelle dei normali POI delle mappe, come ad esempio negozi per animali, parrucchieri e così via.

Moov 330 Regional e 330/370 Europe

Il dispositivo Moov 370 costa 379 euro ed è caratterizzato da un display widescreen da 4,3 pollici, servizio TMC a vita, Bluetooth per le chiamate con auricolare e dalla presenza del software MioMore. Inoltre, sul dispositivo, sono installate le mappe di 22 nazioni europee. Il Moov 330 ha le stesse caratteristiche del Moov 370 ma è privo di ricevitore TMC e viene venduto in due versioni: una con le mappe di una singola nazione (179 euro) e l’altra con tutte le mappe europee (229 euro).

Moov 200 Regional e 200 Europe

Mio Moov 200 integra un touch screen da 3,5 pollici, un rinnovato software di navigazione ma non supporta il Bluetooth. Ciò significa che la tecnologia “Local Search” può essere utilizzata solo sul PC. E’ venduto in due versioni, una con le mappe di una singola nazione (149 euro) e l’altra con tutte le mappe europee (179 euro).