I primi accessori per HDMI: splitter e ripetitori

Nel nostro viaggio finale nel Computex 2007 diamo un'occhiata ad alcuni speciali portatili, al nuovo modello di notebook fai da te di Asus e poi ancora UMPC con cuore VIA, GPS, schede TV, una scheda SAT HD con lettore CAM e ancora tanto multimedia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I primi accessori per HDMI: splitter e ripetitori

I possessori di TV di nuova generazione sanno che è difficile collegare due o più dispositivi HDMI quando la TV ha una sola porta di questo tipo. Chi ha questo problema dovrà munirsi di uno splitter HDMI. Quello di Aten, qui sotto, costa oltre 100 euro ma ha anche un telecomando per evitare di doversi alzare a cambiare fonte. Il funzionamento è semplice, si preme il bottone 1 e, come nei vecchi splitter per le prese SCART, si vede la fonte collegata alla presa 1.

Sul mercato appariranno anche versioni più economiche, come questo modello semplicissimo, che non ha il telecomando ma costa una cinquantina di euro in meno.

Chi, per qualsiasi motivo, vuole tirare per casa un cavo HDMI per oltre quindici metri, dovrà usare un ripetitore come questo per non perdere troppa qualità del segnale strada facendo.

Sistemi "Mountain Snow" HTPC da Intel e Tsunmi

/

Il modello MUR2, chiamato "Mountain Snow", è stato progettato congiuntamente da Intel e Tsunmi per sistemi Home Theater PC. Questo case in alluminio può essere usato sia in verticale che orizzontale.

Leggi altri articoli