I sensori

Così avete investito un sacco di denaro in aggegi informatici? E adesso vorreste metterli al sicuro da malintenzionati, o evitare che la rottura di una tubatura provochi un apocalisse... sensori ambientali e videocamere, ecco la risposta di Inside Out Networks. Tante opzioni per fare del controllo a distanza un gioco da ragazzi

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I sensori

Watchport Sensor

Il sensore Watchport è disponibile in molti modelli, tutti simili per aspetto, ma diversi per prestazioni. Vengoni venduti a circa 160€.

Modello Parametri rilevati
Watchport/H Umidità e temperatura
Watchport/P Distanza
Watchport/T Temperatura
Watchport/W Acqua
Watchport/A Accelerazione/movimento
Watchport/V Webcam

Ognuno di questi piccoli sensori è dotato di un cavo Ethernet di categoria 5. Questo significa che è possibile usare ripetitori o switche per aumentare la distanza coperta.

Sensor Converter

Il sensore è anche provvisto di un convertitore che converte il segnale da Ethernet a USB. Purtroppo ogni sensore è utilizzabile solo con il convertitore di cui è fornito all'acquisto, ma, essendo tutti uguali, è facile confondersi.

Con un computer è possibile controllare fino a 10 unità. Un'altra restrizione è il limite dei sensori dello stesso tipo utilizzabili contemporaneamente, quattro al massimo.