IDF Primavera 2004: Giorno 1

È ufficiale: durante il proprio discorso Craig Barret, CEO di Intel, ha annunciato che Intel offrirà estensioni a 64 bit per i propri processori server esistenti x86. A cominciare dal prossimo trimestre, Intel lancerà il "Nocona", basato sul processo produttivo a 90 nanometri, che supporterà applicazioni server sia a 64 che a 32 bit. Continua inoltre la campagna sulla Digital Home sul ruolo che "Intel Inside" è destinato a coprire.

Avatar di Patrick Schmid

a cura di Patrick Schmid

IntroduzioneIntroduction

Quest'anno l'Intel Developer Forum è diventato così grande che si è dovuto spostare al Moscone Center, a ovest di San Francisco, la più grande collocazione mai usata per questo evento. Con quasi 5.000 visitatori ci stiamo avvicinando all'affluenza delle fiere più grandi.

Tutti erano allerta per la grande sorpresa, e Intel ha usato il forum per annunciare che, seguendo la strada già percorsa da AMD, offrirà estensioni a 64 bit per i suoi processori con architettura x86. A cominciare dal prossimo trimestre Intel annuncerà il "Nocone", basato su processo a 90 nm, che supporterà sia applicazioni server a 64 bit che a 32. Intel ha inoltre continuato, come atteso, il discorso Digital Home.

Introduction