Il creatore della piattaforma di streaming Twitch supporta i giochi NFT

Lo sviluppatore della più grande piattaforma di streaming sul mercato ha espresso la sua opinione su NFT e progetti di gioco alimentati dalla tecnologia.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Secondo il post sul suo account Twitter, Justin Kan, sviluppatore originale della piattaforma Twitch, afferma che l'industria dei giochi NFT è "molto più grande" di Twitch, che attualmente ha milioni di utenti. Il post sui social media ha ricevuto molta attenzione da parte degli utenti. Non sorprende che il creatore della più grande piattaforma di streaming al mondo stia ora mostrando il suo supporto per NFT e giochi. Secondo il suo profilo, sta attualmente lavorando per i giochi Web3 e i loro fan.

Mentre i giochi basati su blockchain non erano qualcosa di nuovo anche prima del 2017, il mercato non ha visto tali afflussi di progetti sul campo come si è visto invece durante la mania NFT del 2020. A seguito della rapida crescita della domanda di token non fungibili e della tendenza alla gamification, il numero di progetti GameFi sul mercato ha superato i 400 alla fine di gennaio, secondo DappRadar.

Anche il numero di giochi basati sulla tecnologia blockchain è aumentato durante la seconda fase di crescita di NFT. Secondo OpenSea, le collezioni e gli autori NFT hanno guadagnato entrate da record a gennaio, superando il precedente record di settembre. Naturalmente, con la rapida crescita del settore, alcuni esperti provenienti da settori relativamente vicini a GameFi si sono interessati alla tecnologia in rapido sviluppo e si sono uniti alla nuova tendenza, proprio come Justin Kan.