Spazio e Scienze

Il deserto del Sahara dalla ISS è una tavolozza di colori spettacolari

Il 17 ottobre l'astronauta statunitense Scott Kelly ha pubblicato una spettacolare carrellata di foto del deserto del Sahara, immortalato dalla ISS. Chi si aspetta di vedere una successione di dune del solito color sabbia resterà stupefatto dai colori che i follower su Twitter si sono trovati davanti.

CRiire8U8AAlwwv large

La curiosità verso i colori ha attirato molto l'attenzione, tanto che se andate a leggere i commenti dei Tweet trovate spiegazioni più che soddisfacenti. Nell'immagine che vedete qui sopra per esempio scoprirete che la parte blu identifica le zone orografiche (le montagne), mentre le dune di sabbia sono arancioni. La zona ritratta è quella vicino a Tassili n'Ajjer,Sh Al-Hajjar Algeria, e se volete potete visitare la pagina con la cartina per individuare i siti protagonisti degli scatti e scaricare le immagini in alta definizione.

Le foto che ritraggono il deserto del Saraha sono in tutto 9: non perdetele perché sono davvero uniche. Approfittiamo di questa notizia per ricordare che da venerdì scorso Scott Kelly è l'astronauta statunitense che detiene il record cumulativo di permanenza a bordo della ISS: 383 giorni.