Home Cinema

Il libro: Seconda Experienza

Pagina 10: Il libro: Seconda Experienza

Il libro: Seconda Experienza

Scrivere un libro d’informatica è un gioco da ragazzi, basta essere un tecnico competente. Far capire alla gente comune i fatti tecnici è invece un’impresa non da poco.
Spesso il difetto dei libri di informatica è proprio di essere scritto da tecnici per tecnici mentre l’obbiettivo di Pino Bruno e Marco De Salvo è proprio quello di tradurre in linguaggio comune, giornalistico, concetti altrimenti ostici e incomprensibili ai più.
Questo non è il primo lavoro del duo, che si era già cimentato con "dal DVD al CD con un click" e con "Windows XP alla massima potenza". Da quest’ultimo libro abbiamo tratto un articolo che risiede stabile nella top ten dei nostri articoli più letti, quindi non potevamo esimerci dal riproporre il seguito ai nostri lettori.

Seconda Experienza esplora le novità introdotte dal recente Service Pack 2 per Windows XP.
Sulla falsa riga del primo libro, Bruno e De Salvo presentano novità e aggiornamenti con il solito linguaggio chiaro e scorrevole. Preziosi i capitoli dedicati all’ottimizzazione, nei quali con le dovute precisazioni e accorgimenti, l’utente di Windows è accompagnato alla regolazione fine del proprio sistema. Un’operazione quest’ultima normalmente consigliata solo ai più esperti, in quanto mettendo mano al registro di configurazione è facile cagionare danni anche irreversibili al sistema.
Fatto sta che Windows ha migliaia di possibili impostazioni, più o meno nascoste, che possono rendere il lavoro al computer molto più divertente è pratico.

Seconda Esperienza è un’utilissima guida per i più esperti, che potranno tenere sempre sottomano una preziosa risorsa di informazioni per ottimizzare il proprio PC.
Inoltre il libro sarà ancora più utile a chi esperto non è, ma vorrebbe diventarlo, o perlomeno vorrebbe migliorare la propria.. esperienza con Windows!

"Windows XP Service Pack2 alla massima potenza" è disponibile da Mondadori Informatica a un prezzo di listino di € 12,80.
Trova la migliore offerta online per l’acquisto di questo libro.

Gli autori:
Pino Brunowww.pinobruno.it
Marco de Salvowww.marcodesalvo.it

Altri articoli consigliati: