SteelSeries Sentry Eye Tracker
Quando SteelSeries ha annunciato il suo sistema di eye-tracking Sentry (realizzato in partnership con Tobii) non eravamo certi di ciò che ci avremmo potuto fare. Allora sembrava fosse orientato esclusivamente ai giocatori professionisti che volevano sapere come si muovevano i loro occhi, in modo da capire quali e quante distrazioni avevano durante il gaming e migliorarsi, giorno dopo giorno.
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Al CES 2015 Tobii ha mostrato gli SteelSeries Sentry sotto un'altra luce, o meglio con un altro scopo: separare il punto d'azione nei giochi dalla direzione della videocamera.
Durante la dimostrazione con un gioco in terza persona il mouse è stato usato per puntare il personaggio in ogni direzione. Con il Sentry abilitato, guardando semplicemente un qualsiasi punto dello schermo (con gli occhi) e cliccando con il tasto destro, si attivava l'oggetto su cui erano concentrati gli occhi – anziché il punto in cui era posizionato il cursore del mouse.
La curva d'apprendimento del Sentry non è ripida e sicuramente ha aggiunto un livello d'immersione interessante, il che lo rende una delle migliori demo che abbiamo visto durante la fiera.