Miglior accessorio per i giochi

Al CES di Las Vegas abbiamo visto di tutto, dalle stampanti 3D, ai dispositivi indossabili, TV, componenti hardware e tante start up con progetti intelligenti. Ecco quello che ci è piaciuto di più.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

SteelSeries Sentry Eye Tracker

SteelSeries Sentry Eye Tracker

Quando SteelSeries ha annunciato il suo sistema di eye-tracking Sentry (realizzato in partnership con Tobii) non eravamo certi di ciò che ci avremmo potuto fare. Allora sembrava fosse orientato esclusivamente ai giocatori professionisti che volevano sapere come si muovevano i loro occhi, in modo da capire quali e quante distrazioni avevano durante il gaming e migliorarsi, giorno dopo giorno.

STEELSERIES Mouse Sensei RAW - neroSTEELSERIES Mouse Sensei RAW - nero
SteelSeries Apex Raw Tastiera da Gioco, Layout ITSteelSeries Apex Raw Tastiera da Gioco, Layout IT
STEELSERIES Cuffie Siberia v2 Frost BlueSTEELSERIES Cuffie Siberia v2 Frost Blue

Al CES 2015 Tobii ha mostrato gli SteelSeries Sentry sotto un'altra luce, o meglio con un altro scopo: separare il punto d'azione nei giochi dalla direzione della videocamera.

Durante la dimostrazione con un gioco in terza persona il mouse è stato usato per puntare il personaggio in ogni direzione. Con il Sentry abilitato, guardando semplicemente un qualsiasi punto dello schermo (con gli occhi) e cliccando con il tasto destro, si attivava l'oggetto su cui erano concentrati gli occhi – anziché il punto in cui era posizionato il cursore del mouse.

La curva d'apprendimento del Sentry non è ripida e sicuramente ha aggiunto un livello d'immersione interessante, il che lo rende una delle migliori demo che abbiamo visto durante la fiera.