Miglior sistema da gioco

Al CES di Las Vegas abbiamo visto di tutto, dalle stampanti 3D, ai dispositivi indossabili, TV, componenti hardware e tante start up con progetti intelligenti. Ecco quello che ci è piaciuto di più.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Digital Storm Aventum 3

Digital Storm Aventum 3

La statunitense Digital Storm ha presentato l'Aventum 3, un computer per videogiocatori. Il sistema è ancora un prototipo ma sembra ormai finito e carico di molte caratteristiche all'avanguardia.

Non potete realizzare un sistema di questo tipo da soli. Certo, potete acquistare la stessa CPU e scheda video e inserirli in un case, ma Digital Storm ha progettato un case personalizzato pensato per il raffreddamento a liquido.

I tubi del sistema a liquido passano dietro il supporto della motherboard e la parte inferiore del case agisce come un radiatore. È tutto così ben collegato che anche il pannello laterale dietro il vassoio della scheda madre richiede una finestra (nella foto). Digital Storm ha persino piegato i tubi. Guardando l'Aventum 3 e parlando con chi l'ha progettato, è chiaro che dietro a un sistema come questo c'è un sacco di passione.

VIBOX Hyperion - Veloce 4.4GHz Intel i7 4790K - 4 GB R9 290X- Alta Prestazioni VIBOX Hyperion - Veloce 4.4GHz Intel i7 4790K - 4 GB R9 290X- Alta Prestazioni
VIBOX Ultra 11 - 3.9GHz Quad Core VIBOX Ultra 11 - 3.9GHz Quad Core
VIBOX Centre 4 - 4.0GHz AMD Quad-Core VIBOX Centre 4 - 4.0GHz AMD Quad-Core

Il prezzo di partenza è di 3000 dollari, ma il modello mostrato in fiera costa circa 6000 dollari. Non certo per tutte le tasche, ma in fondo…chi se ne frega? Questa è una navicella spaziale, non un computer.