Fotografia

Il Nokia 808 PureView è perfetto per la pirateria al cinema

Una nuova prova delle qualità del Nokia 808 PureView (parliamo ovviamente degli aspetti audio-video) arriva da un video recentemente caricato su YouTube, che mostra una registrazione effettuata in sala cinematografica proprio con il nuovo terminale della casa finlandese.

Ricordate i terribili film divx registrati in sala, con audio indistinguibile e teste degli spettatori in prima fila a fare capolino nella parte bassa dello schermo? La pessima (oltre che illegale) moda potrebbe rivivere grazie all'ultima creazione Nokia, che ha le qualità necessarie per un ripping video di qualità sufficiente allo scopo.

Tralasciando questioni etiche ed estetiche sull'opportunità di una simile pratica, quello che impressiona positivamente nel filmato è l'effettiva qualità del video registrato, peraltro in condizioni non ottimali come quelle di una sala cinematografica – con schermo ripreso da grande distanza. In particolare, appare notevole la gestione del rumore in condizione di basse luci.

Abbiamo già pubblicato i primi risultati dei test sintetici che testimoniano le qualità fotografiche del Nokia 808 PureView, e tra poche ore pubblicheremo la recensione completa del prodotto. Nel frattempo, godetevi il filmato del nuovo Spider-Man.