Il nuovo THG: una spruzzata di colore

Nuovo layout e contenuti ancora più ampi per il portale THG, realtà unica nel panorama italiano a fornire una copertura a 360° delle tematiche ICT.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Come avrete notato, abbiamo modificato decisamente il layout di THG, con l'obiettivo di migliorare la fruibilità dei contenuti e di aggiornarci alle tendenze più moderne del web design.

La differenza più evidente è sicuramente la spruzzata di colore che, a partire dalla nuova Homepage, ci accompagna su tutte le pagine del portale.

Sarà stata colpa delle lunghe sessioni di beta test dello sgargiante Windows Vista, ma ci sembrava ora di abbandonare le tonalità grigie per passare a una grafica più vivace. I colori non servono solo a soddisfare il nostro edonismo, ma soprattutto a guidare il lettore tra i veri e propri siti che compongono il portale, a loro volta suddivisi in categorie.

Gli articoli dedicati agli appassionati di Hardware ora sono più semplici da identificare e leggere, grazie a un buon numero di sotto categorie, news dedicate e a un motore di ricerca migliorato.

I contenuti orientati ai professionisti dell'ICT trovano una sede privilegiata in ICT Business, dove appariranno anche news tempestive su servizi, tecnologie e numeri di un mercato sempre più variegato e interessante.

Per ovvi motivi trattiamo di videogiochi fin dal giorno del lancio. Del resto, le costose schede video che testiamo in continuazione non servono certo ad accelerare Word, o sbaglio? In GameLabs non troverete solo novità e recensioni relative a giochi per PC ma anche tutti gli aggiornamenti dal mondo delle console portatili e di quelle di nuova generazione: Microsoft Xbox 360, Sony Playstation 3 e Nintendo Wii.

In tempi di convergenza tra informatica ed elettronica di consumo, abbiamo pensato bene di dedicare un'intera sezione - Digitrends - ai prodotti più desiderati e gettonati dal grande pubblico.

Abbiamo rinfrescato anche il nostro Shopping, dove è ancora più facile trovare i prezzi più bassi su tutti i prodotti che si possano acquistare online. Poche modifiche ma sempre grande affluenza per il nostro Forum, in continua crescita, con nuovi iscritti ogni giorno.

Gestire questo portale rinnovato - di fatto, quattro siti in uno - imporrà un deciso cambio di passo e non solo. THG ha ampliato il proprio parco di collaboratori per creare una squadra più forte che mai, che vi offrirà ancora più recensioni, approfondimenti e news con l'autorevolezza e il tempismo di sempre.

Non ci resta che augurarvi buona lettura!

Roberto Buonanno e lo staff di THG Italia