Il peggio del CES 2015

Al CES di Las Vegas abbiamo visto di tutto, dalle stampanti 3D, ai dispositivi indossabili, TV, componenti hardware e tante start up con progetti intelligenti. Ecco quello che ci è piaciuto di più.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

3D Head

3D Head

Oltre al nome peggiore mai sentito per un prodotto non indirizzato all'industria dei giocattoli per adulti, il materiale promozionale di 3D Head è decisamente ingannevole. Questo prodotto è ciò che una persona che non ha alcuna conoscenza della realtà virtuale potrebbe concepire se provasse ad assemblare un dispositivo in cantina con tecnologia raccattata alla bisogna. Bastano pochi passi:

  • Prendete un tablet 3D senza occhiali e un controller da gioco
  • Inserite il tablet in una colossale soluzione da indossare come un casco sulla testa
  • Fine

È praticamente la stessa cosa di tenere un tablet 3D davanti alla faccia e coprire il tutto con un asciugamano in modo che non possiate vedere altro. Onestamente non siamo sicuri se sia uno scherzo o no.

In realtà speriamo lo sia perché non vogliamo vivere in un mondo in cui c'è qualcuno che prende 3D Head sul serio, o peggio ancora, pensi offra un'esperienza paragonabile all'Oculus Rift. Ma se non ci credete potete vedere esattamente quello che intendiamo nel video promozionale di questo prodotto davvero inconcepibile.