Il regalo geek del Natale 2013: Jawbone Big Jamboox

I regali per gli appassionati di tecnologia sono sempre un problema: ecco 10 proposte.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Il regalo geek del Natale 2013

Siete in panne e non sapete cosa regalare al fidanzato? È malato di tecnologia ma ha tutto? Sei disperato perché vorresti una cosetta da metterti sotto l'albero? Ecco una proposta sobria ma di gusto, hi-tech e utile.

Jawbone Big Jambox

L'abbiamo tenuto per ultimo, perché secondo noi potrebbe essere il regalo di Natale 2013. Si tratta dell'altoparlante intelligente per tablet, smartphone e PC. Certo per il nonno sarebbe sprecato ma per qualsiasi giovane o adulto un po' appassionato di tecnologia è un must.

Abbiamo scelto Big Jamboox perché al momento è uno fra i più quotati, ha un bell'aspetto, ed esiste in versioni diverse. Ovviamente è solo un suggerimento: sul mercato è pieno di alternative valide.

Big Jamboox misura 256 x 80 x 93 e ha un peso di 1,23 kg. Nasconde al suo interno due altoparlanti, due radiatori per i bassi e un microfono per il vivavoce. Dispone delle connessioni Bluetooth 2.1 (EDR, A2DP), ingresso stereo, Mini-USB e multi-point simultaneo per massimo due dispositivi sorgenti. La batteria ricaricabile consente 15 ore di riproduzione continua.

###old2674###old

L'altoparlante wireless è compatibile con ogni tipo di dispositivo con supporto Bluetooth: iPhone, iPad, iPod Touch, smartphone e tablet Android e gran parte dei computer Mac o PC. Senza contare la possibilità di connettere sorgenti tramite jack per auricolare o uscita linea audio.

Volendo si può usare anche per chiamate telefoniche e chat video, in modalità vivavoce.

Infine può essere aggiornato nel tempo con nuove funzioni grazie all'account Jawbone che permette di scaricare nuove funzioni, applicazioni e software. Supporta LiveAudio, una sosrta di effetto 3D musicale.

Il prezzo di listino è di 299,99 euro, ma online si trova anche a circa 250 euro. Se invece volete qualcosa di più piccolo, potete virare sul Mini Jambox, una versione in miniatura ma altrettanto convincente, e meno costosa.