Il reggiseno hi-tech non si slaccia se lei non è innamorata

Dal Giappone arriva un reggiseno con sensori che promette di misurare il vero amore.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il vero amore è un mistero insondabile, ma la giapponese Ravijour è convinta di averlo svelato almeno in parte. E per dimostrarlo ha creato un reggiseno che si slaccia solo se la proprietaria è innamorata. Si chiama "True Love Tester", ed promette di essere l'incubo di playboy e don Giovanni dell'ultim'ora.

Qualcuno lo ha già ribattezzato "la cintura di castità del 21esimo secolo", ma è una cosa ben più sofisticata di quelle scomode protezioni che i crociati imponevano alle loro consorti. Il True Love Tester infatti si affida a sensori che monitorano il battito cardiaco e altri parametri vitali per stabilire se la ragazza è innamorata.

I dati sono trasmessi costantemente via Bluetooth a uno smartphone per l'elaborazione, con la garanzia che l'algoritmo sappia distinguere tra vero amore e l'eccitazione di un momento o una cotta passeggera. Al momento esiste solo un'applicazione per iOS, ma se avrà successo di certo arriveranno anche la versione per Android e altri sistemi operativi.

 

Se non altro il Ravijour potrebbe aiutare le ragazze a evitare di cadere nelle trappole tese da abili seduttori, il che sarebbe utile per quelle che s'illudono d'inseguire l'amore ma poi finiscono sotto le lenzuola con la persona sbagliata. Per i Casanova del caso sarebbe una bella seccatura, e per voi?