Il sistema di pagamento

Netflix si conferma la piattaforma di streaming video più matura del mercato. Qualità video, interfaccia e fluidità sono da primato. L'offerta di titoli però è ancora limitata.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Il sistema di pagamento

Netflix è un servizio che prevede un abbonamento mensile con l'addebito della quota nell'ultimo giorno del mese. "Se hai usufruito di una prova gratuita per il primo mese di abbonamento, l'addebito verrà effettuato esattamente dopo un mese, nel giorno in cui scade la prova", puntualizza la nota sul sito.

netflix account
Un account Netflix e al massimo 5 profili utente

"Al fine di verificare il metodo di pagamento impostato per l'account, Netflix invia richieste di transazione all'istituto finanziario associato al metodo di pagamento. Tali richieste non sono addebiti veri e propri, ma in alcuni casi possono influire sul saldo disponibile del tuo conto".

Netflix accetta le carte Visa, MasterCard e American Express – anche le rispettive prepagate. Inoltre è possibile inviare i pagamenti a Netflix tramite un conto PayPal, senza dover registrare altri metodi sul sito. Infine c'è l'opzione iTunes su Apple TV. I clienti TIM godono dell'addebito direttamente in bolletta.

Durante la registrazione per la prova gratuita viene effettuato un addebito virtuale che serve esclusivamente per verificare che i dati forniti siano associati a un conto aperto e valido sul quale addebitare l'abbonamento in futuro.

Il mio Account
Il mio account

"Accertiamo la validità dei nuovi dati inviando una richiesta di autorizzazione per un importo che corrisponde all'incirca alla quota mensile di un abbonamento a Netflix. Se l'autorizzazione va a buon fine, procediamo automaticamente all'invio di una richiesta di storno alla banca emittente, in modo che la transazione associata all'autorizzazione venga rimossa il prima possibile dall'estratto conto del cliente", ricorda Netflix.

Ad ogni modo nell'area "il tuo account" è ben in vista il tasto "disdici abbonamento" che consente di bloccare l'eventuale rinnovo.

Disponibili anche fin dalla prima ora le carte regalo Netflix presso diversi rivenditori autorizzati, tra cui GameStop, Unieuro, MediaWorld, Esselunga, Mondadori ed Euronics.