Il sito Poste.it diventa più dinamico e intuitivo

Poste.it ha annunciato il restyling grafico del sito finalizzato a semplificare la navigazione e consentire l'accesso immediato a prodotti e servizi postali, finanziari e assicurativi.

Avatar di Redazione

a cura di Redazione

Poste.it ha rinnovato il suo sito al fine di semplificare la navigazione e consentire l'accesso immediato a prodotti e servizi postali, finanziari e assicurativi. Poste.it, che gestisce mensilmente circa 9 milioni di visitatori unici, ha ora un design caratterizzato da una grafica semplice e con modalità di navigazione intuitiva e veloce.

Poste sito

Bussola del sito è il "mega-menù" a tendina, da cui si accede velocemente alle tre principali tipologie di servizi offerti dal Gruppo Poste Italiane: finanziari, assicurativi e postali. La home page e le pagine indice da cui si accede invece alle aree di prodotto sono state sviluppate in modalità dinamica, quindi riadattano automaticamente i contenuti agli schermi di smartphone e tablet.

L'obiettivo di questo restyling è quello di rafforzare  la presenza del Gruppo sui media digitali, in linea con gli obiettivi del  piano d'impresa di diventare un'infrastruttura strategica per la modernizzazione del Paese. Inoltre è finalizzato ad accompagnare cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione verso l'economia digitale con servizi di qualità, semplici, trasparenti e affidabili, facili da usare che migliorano la qualità della vita e la competitività delle aziende.