Il sito web di Goldman Sachs è tutto dedicato a crittografia e digitalizzazione

Goldman Sachs, una delle più grandi banche d'investimento del mondo, ha dedicato un'intera sezione del suo sito, sulla pagina principale, alle criptovalute, Web 3.0 e Metaverso con informazioni e articoli ad essi dedicati.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

La pagina principale del sito web di una delle più grandi banche d'investimento del mondo è passata alla "modalità cripto" completa, mostrando agli utenti cosa sono le criptovalute e la digitalizzazione. La sua pagina "Digitalizzazione" ha portato al settore "Insights" del sito web, dove Goldman ha raccolto molti articoli informativi su Web 3.0 e Metaverse. Oltre a informare i propri clienti sui Metaversi e su tutto ciò che li riguarda, Goldman fornisce un'analisi approfondita sulla digitalizzazione dell'economia con l'aiuto delle valute digitali della Banca Centrale.

Nonostante abbia blocchi separati di articoli e rapporti sul mercato delle criptovalute, di recente Goldman si è concentrata principalmente sulle tendenze Metaverse e Web 3.0, come suggeriscono gli ultimi articoli come "The Next Tech Battleground: Online Gaming & the Metaverse". Gli appassionati di criptovaluta sui social media come Twitter hanno già reagito positivamente alla decisione di Goldman di mettere il banner relativo alle criptovalute sulla prima pagina del suo sito web.

In precedenza, i rappresentanti della banca hanno rilasciato una dichiarazione mentre la società effettuava la sua prima transazione di criptovaluta over-the-counter con l'aiuto di Galaxy Digital. La società ha sottolineato che la transazione è un enorme passo avanti verso l'adozione di criptovalute da parte di istituzioni finanziarie tradizionali come le banche di investimento.

La banca non è un principiante nel settore delle criptovalute in quanto ha iniziato a lavorare con attività legate alla crittografia, come i prodotti Bitcoin cmE Group basati sullo scambio, molto tempo fa. Ma il commercio OTC era un modo diretto per una banca di scambiare prodotti correlati a Bitcoin. Tuttavia, nonostante si sia profondamente immersa nel settore, la banca crede ancora che la prima criptovaluta sia vulnerabile alle mosse volatili causate da eventi come aumenti dei tassi o avversione al rischio globale sui mercati finanziari.