Streaming e Web Service

Il Trono di Spade è la serie TV più piratata del 2014

La serie TV più piratata del 2014 è Il Trono di Spade, con 8,1 milioni di download. A stilare la Top 10 ci ha pensato Torrent Freak, e come potete immaginare le prime posizioni sono occupate da serie TV decisamente famose anche dalle nostre parti.

trono di spade

In seconda posizione troviamo infatti The Walking Dead, con 4,8 milioni di download, mentre in terza posizione abbiamo The Big Bang Theory, con 3,9 milioni di download. È curioso rilevare che Il Trono di Spade da solo riesce a totalizzare quasi lo stesso numero di download delle serie in seconda e in terza posizione, ma non si può dire che sia una vera e propria sorpresa.

Ricordiamo infatti che questa serie TV nel 2014 ha battuto ogni record di condivisione di un singolo file torrent, grazie alla strabiliante cifra di oltre 254.114 utenti collegati contemporaneamente per scaricare (e far scaricare) il file.

Per quanto riguarda i film hollywoodiani a conquistare la medaglia d'oro per la pellicola più piratata va a The Wolf of Wall Street, seguito a ruota da Frozen. Entrambi i lungometraggi sono stati scaricati circa 30 milioni di volte ciascuno.

the wolf of wall street

Sul terzo gradino del podio troviamo RoboCop con 29,8 milioni di download, seguito da Gravity (29,3 milioni) e Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug (27,6 milioni). Per quanto riguarda il robot poliziotto tuttavia sono stati combinati i dati di entrambe le versioni, vale a dire della pellicola oroginale del 1987 e del remake del 2014.

Per consultare la lista completa dei 20 film più piratati dell'anno potete cliccare sull'articolo pubblicato da Variety grazie ai dati forniti dall'azienda di rilevamento della pirateria Excipio.