Il video epico della missione Juno, pronta a fare la storia

La missione Juno della NASA entrerà nel vivo il 4 luglio prossimo. L'agenzia spaziale realizza un video in stile trailer per prepararci a quello che vederemo.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Il 4 luglio Juno, la missione NASA dell'anno, entrerà nel vivo e stiamo preparando molti contenuti per farvi vivere in prima fila questo evento storico. La sonda Juno che è decollata nel 2011  raggiungerà Giove ed effettuerà il primo flyby per raccogliere dati.Juno

La NASA per celebrare l'impresa ha realizzato il video che vi riproponiamo in questa pagina, che sembra quasi il trailer di un film o un'anticipazione del nuovo Mass Effect Andromeda. L'agenzia statunitense sottolinea i rischi della missione, presentando Giove come "un mostro spietato e implacabile". I segreti si nascondono in profondità all'interno di Giove, avvolti nel campo magnetico più forte e nelle radiazioni più letali del Sistema Solare.

"Nessun veicolo spaziale ha mai volato così vicino a Giove": si addentrerà in un territorio inesplorato, entrando in orbita attorno al gigante gassoso, e tutti auspicano che Juno sarà all'altezza del compito.

Per scongiurare pericoli gli scienziati NASA hanno alloggiato le sue componenti elettroniche in una sorta di caveau di titanio: basterà per proteggerli dalle condizioni brutali?

Restate sintonizzati, dalla settimana prossima ne leggerete delle belle!