Il web browser Opera supporterà gli indirizzi web basati su emoji

Opera ha annunciato una partnership con Yat, una piattaforma che consente la creazione di indirizzi web basati su emoji, per integrare il sistema emoji nei browser di Opera su tutti i sistemi operativi. Celebrando l'annuncio, il duo ha lanciato una caccia al tesoro per distribuire sette NFT.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Opera ha annunciato una partnership con Yat, una piattaforma che consente la creazione di indirizzi web basati su emoji (URL), per integrare il sistema emoji nei browser di Opera su tutti i sistemi operativi. Celebrando l'annuncio, il duo ha lanciato un evento per distribuire sette token non soggetti a rischio (NFT) del leggendario artista NFT Fvckrender valutati ad un prezzo minimo di 2,89 ether (ETH).

Il progetto NFT della startup tecnologica Yat consente agli utenti di Internet di possedere stringhe personalizzate di emoji e utilizzarle come identificatori digitali universali e indirizzi di portafoglio. Recentemente, Opera ha rilasciato la versione beta del suo nuovo Crypto Browser Project.

L'integrazione consente agli utenti di Opera di navigare sul Web inserendo una stringa di emoji nella barra degli URL anziché lettere e parole. L'"emojification" di Opera, come la chiama la compagnia, è un modo "nuovo, più facile e più divertente" per trovare ed essere indirizzati alle pagine Yat, secondo Jorgen Arnesen, EVP Mobile di Opera.

https://www.youtube.com/watch?v=toQj9LZGyIg&t=7s&ab_channel=Opera

"La partnership segna un importante cambiamento di paradigma nel modo in cui funziona Internet. Attraverso l'integrazione con Yat, gli utenti di Opera sono in grado di abbandonare .com o anche parole nei loro collegamenti e utilizzare emoji per essere indirizzati ai siti Web.

Gli emoji incorporati nelle pagine Web si collegheranno automaticamente alla pagina "y.at/" corrispondente. Artisti famosi e celebrità sono stati tra i primi a investire e utilizzare i loro indirizzi web emoji Yat, chiamati semplicemente Yats. Ad esempio, il rapper Lil Wayne (nota y.at/alien-musical) la cui pagina Yat indirizza gli utenti al sito della sua etichetta discografica e dj Steve Aoki (y.at/birthday nota musicale torta) che porta gli utenti al suo sito web.

Per celebrare il lancio dell'integrazione, Yat e Opera stanno organizzando una caccia al tesoro per i partecipanti per competere per sette Fvck Crystals NFT commissionati dall'artista NFT Fvckrender.