Impermeabili a tutto con lo spray ai polimeri Ultra Ever Dry

Si chiama Ultra Ever Dry lo spray fabbricato con tecnologie ai polimeri che impermeabilizza da acqua, olio, cemento, fango e qualsiasi tipo di sporcizia. Crea una barriera impenetrabile al profumo di menta.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Pensate a uno spray che impermeabilizza qualsiasi superficie, proteggendola non solo dall'acqua ma anche dall'olio, che scivola via senza lascia traccia. È questo quello che promette Ultra Ever Dry, un nuovo prodotto in vendita su un sito statunitense fabbricato sfruttando le nanotecnologie.

Lo sporco scivola via

La formula segreta contiene materiali come xilene, nafta, esano e metiletilchetone, combinati con polimetri e additivi proprietari. Sono proprio questi ultimi a conferire alle superfici trattate una super impermeabilità. Ovviamente si tratta di una sostanza tossica, quindi occorrono guanti, occhiali protettivi e mascherina per vaporizzarla, ma i risultati sono eccezionali. Sono necessari due strati: uno per la base e uno di rivestimento esterno.

Nel video dimostrativo si vedono guanti intonsi appena estratti dal fango, acqua, olio e vernice che scivolano via senza lasciare traccia, vari materiali immersi o schizzati con l'olio che non riportano il minimo segno di sporco. Il tutto grazie a questo spray verde smeraldo che crea uno strato protettivo impenetrabile al profumo di menta.

Secondo il produttore si può usare per rivestire qualsiasi cosa, dalle scarpe alla plastica. Il costo è abbastanza salato: 96 dollari al litro per il rivestimento esterno e 53 dollari per il materiale da usare come base, ma le opportunità sembrano infinite.

Sulla documentazione ufficiale non sono elencati in dettaglio i materiali e i tipi di prodotti che possono essere trattati con questo super impermeabilizzante, ma il fatto che nel video non sia stato incluso nessun oggetto tecnologico tipo smartphone o notebook probabilmente è indicativo. Peccato, per rivestire il telefonino molti si sarebbero messi in coda.