In volo ad alta quota sull'Himalaya: che spettacolo!

Alcune delle foto dell'Himalaya scattate dall'astronauta Scott Kelly in missione sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Le vette dell'Himalaya affascinano milioni di persone. Molti si impegnano nella scalata, altri si limitano a rifarsi gli occhi con le fotografie. Se siete del secondo gruppo date un'occhiata alle immagini che ha scattato l'astronauta statunitense Scott Kelly dalla ISS.

CRdmSRHWEAAoV5a large

Gli ottomila metri non sembrano imponenti come quando li si guarda dal basso, ma la differente prospettiva non sminuisce la spettacolarità della vista. Anzi sotto certi aspetti ci guadagna, perché si possono apprezzare colori e stralci che si possono cogliere solo con una visione globale come quella impareggiabile che hanno gli astronauti in missione sulla Stazione.

Come sempre la cartina geografica online alla pagina ufficiale di Kelly aiuta a dare una collocazione alle immagini, che potete trovare facilmente anche su Twitter usando l'hashtag #Himalayas. Abbiamo già pubblicato diverse raccolte di foto di Kelly: a quali altre zone della Terra vi piacerebbe dare un'occhiata?