Index Ventures investe 22 milioni in BestofMedia

Index Ventures ha investito 22,5 milioni di euro nel gruppo editoriale Bestofmedia Group, proprietario del gruppo Tom's Hardware e di Tom's Hardware Italia.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Bestofmedia Group, gruppo francese impegnato nei media online e proprietario del gruppo Tom's Hardware e di Tom's Hardware Italia, annuncia che il fondo Index Ventures ha investito 22,5 milioni di euro nel gruppo editoriale.

Con oltre 25 milioni di utenti unici al mese, Bestofmedia Group è attualmente posizionato tra i primi tre siti al mondo dedicati all'hi-tech con testate prestigio se come Tom's Hardware, Tom's Guide, Tom's Games e altre pubblicazioni. L'investimento permetterà a Bestofmedia Group di continuare a perseguire la sua strategia di crescita, consolidando ulteriormente la propria posizione come sito leader indipendente e ampliando la sua offerta di siti dedicati alla tecnologia.

"Bestofmedia Group, presente in 12 paesi, pensa di completare la sua rapida crescita con una strategia esterna, costruita sull'esperienza delle precedenti acquisizioni di siti come Buycentral.com, Presence-pc.com, Infos-du-net.com, Jeuvideopc.com,Tomshardware.com, Mapetiteentreprise.net e 3Labs (editrice di Tom's Hardware Italia). A differenza di molti siti web francesi che hanno venduto il loro business a gruppi editoriali più grandi, abbiamo deciso - come Meetic - di mantenere la nostra indipendenza e perseguire la nostra ambizione di diventare il sito leader in questa categoria", ha affermato Alfred Véricel,fondatore e CEO di Bestofmedia Group.

Dom Vidal, partner di Index Ventures, ha affermato "Crediamo che le pubblicazioni high-tech on-line rappresentino una grande opportunità di business. Pochi publisher hanno combinato con successo l'elevata qualità editoriale con i contenuti generati dagli utenti. Grazie a marchi di forte valore editoriale e un grande team amministrativo, BestofMedia ha tutte le carte in regola per diventare leader".

Circa l'80% di utenti Internet al mondo navigano su siti di informazione tecnologia almeno una volta al mese. Questo settore offre potenziali di crescita elevati sia in termini di traffico che di investimenti pubblicitari, come prova la recente acquisizione di Cnet da parte di CBS per oltre 1,8 miliardi di dollari.